Nella storia dell’umanità, tante civiltà ed epoche hanno sperimentato cataclismi che hanno spazzato via interi insediamenti, dando vita a città sommerse. Ma non tutte sono nate a causa di catastrofi naturali: alcune sono state sacrificate allo sviluppo economico.
Il livello dei mari cresce e continuerà a farlo, mettendo a repentaglio svariate attività umane e minacciando tutte quelle città affacciate sul mare. Il viaggio di oggi ripercorre le vicende che hanno portato all’inabissamento di sette città. Tra 50 anni, chissà: la lista delle città sommerse potrebbe essere molto più lunga.
Per navigare la mappa
Per navigare la mappa su smartphone, fai clic su Swipe per navigare – OK e poi scrolla per leggere l’introduzione. Puoi passare da un luogo all’altro nella mappa facendo swipe sul testo.
Da desktop, invece, puoi passare da un luogo all’altro usando la freccia a destra del testo o cliccando sulle icone direttamente sulla mappa. Per tornare alla visione più ampia o all’inizio, usa i tasti Vista generale e Tornare all’inizio nell’angolo a sinistra.
LEGGI ANCHE: Confini fantastici e dove trovarli